Il sito dedicato all'Africa e popoli africani in Italia

SOLIDARIETA' PER L'AFRICA

Progetto Marco

Progetto Marco

LA SOLIDARIETA’ E’ PIU’ EFFICACE QUANDO VIENE DAL BASSO

E' questo il frutto delle esperienze maturate in questi anni in cui il "Progetto Marco", operando sul fronte dell'Africa, e in modo particolare nel Malawi, ha potuto verificare quanto c'è ancora da fare per alleviare le sofferenze di milioni di bambini.
Siamo sempre più convinti che in Africa, dove malgrado grossi investimenti occidentali, spesso gestiti male, la guerra contro la fame si vinca solo se si portano avanti tanti piccoli progetti gestisti bene, piuttosto che grandi progetti di difficile gestione.

Il Progetto Marco ha lo scopo di promuovere attività socio - umanitarie nei confronti delle popolazioni degli Stati africani, partendo dal Malawi.
In particolare si prefigge di realizzare pozzi di acqua potabile nei villaggi dove non esiste possibilità di approvvigionamento e di costruire delle scuole in quei villaggi più lontani dai grandi centri abitati, al fine di premettere una scolarizzazione delle popolazioni indigene meno abbienti.
L'Associazione, ha il fine di realizzare quanto sopra esposto e di sollecitare la partecipazione e l'impegno civile e sociale di tutti quei cittadini che, senza distinzione di fede sia religiosa che politica, condividono l'impegno verso le popolazioni nei villaggi africani ancora non raggiunti dai servizi primari.
Uno degli obiettivi principali è inoltre quello di garantire la completa trasparenza del suo operato.
Chiunque, potrà visionare documenti, filmati, fotografie o materiale cartaceo, a testimonianza dei ciò che il Progetto Marco realizzerà.

e-mail : info@progettomarco.it

ASSOCIAZIONE PROGETTO MARCO - Banca di Credito Cooperativo – Roma Agenzia n.13 c/c n.11951 - ABI 8327 - CAB 3212 - CIN "W"



AREA RISERVATA
User ID
Password
Registrati

HELP

Marchi/nomi nel sito sono di proprietà dei legittimi titolari. Copyright © inAfrica.it tutti i diritti sono riservati.