Il sito dedicato all'Africa e popoli africani in Italia

MENU

PROGETTO CONGO

Sostegno a distanza

| pag 1 di 1 |


Il sostegno a distanza è uno strumento efficace e concreto di solidarietà che rende il sostenitore sempre più partecipe alla costruzione di un mondo più giusto e permette a tanti bambini dei paesi più poveri un avvenire migliore nella propria terra.

ZIl denaro non verrà utilizzato per un singolo bambino o ragazzo, ma per tutti quelli accolti nel collegio di suor Meuccia, anche per evitare discriminazioni e privilegi. I bambini vengono così aiutati nella zona e nel paese dove sono nati evitando di sradicarli dalla propria famiglia e dal proprio ambiente. L’importo delle somme raccolte viene consegnato direttamente di persona dall'organizzatore in Italia nelle mani di Suor Meuccia (quando due volte all'anno rientra in italia) o consegnato ad una suora che parte per il Congo, ai sostenitori sarà inviata una fotografia del Centro adottato e la Suora Meuccia telefonerà di persona ai sostenitori al rientro in Italia.

Chi desidera comunicare la decisione di iniziare il sostegno a distanza può farlo cliccando qui >>>


Che tipo di sostegno è il nostro ?
Il sostegno a distanza si pone come obiettivo non solo lo sviluppo individuale del bambino, ma anche quello della sua comunità in cui vive, I soldi dei sostenitori a distanza, vengono usati per comprare libri, quaderni, pagare la tassa della scuola (perché le scuole statali non funzionano) e acquistare attrezzature da lavoro (macchine da cucire, parrucchiera, meccanico ecc..) cosi i bambini e ragazzi possono continuare un futuro migliore.

Quanto costa?
Nessun costo fisso, uno versa quello che crede in base alle proprie possibilità.

ZQuanto dura l'impegno?
Puoi ritirarti dal progetto liberamente, quando lo ritieni più opportuno. Alla scadenza dell'anno ti verrà inoltrata una proposta di rinnovo e tu deciderai se versare la nuova quota o se abbandonare l'iniziativa.

Dove finiscono i miei soldi?
Le offerte giungeranno direttamente a Suor Meuccia, senza intermediazioni e sganciati da qualsiasi controllo governativo o delle fazioni militari presenti sul territorio.

Come verranno utilizzati?
I soldi verranno interamente spesi per il progetto secondo le indicazioni che abbiamo indicato in: "Che tipo di sostegno è il nostro ?".
Tutti i costi di gestione del progetto (stampati, spedizioni, gestione dei dati, invii bolettini, ecc.) non saranno a carico delle offerte raccolte, ma verranno garantite dai lavori che il laboratorio di Bukavu crea e dalle idee che inAfrica vende sul sito.

Come devo fare per aderire?
E' molto semplice. Nel caso di nuova adozione basta compilare il modulo di richiesta o ci puoi contattare direttamente . Nel caso di rinnovo adozione non devi fare nulla, ti arriverà direttamente a casa la proposta di rinnovo che utilizzerai solo se vuoi proseguire l'adozione.

Z
Inviamo a tutti coloro che sostengono il progetto delle Adozioni a distanza un regalo a scelta dei prodotti del Congo.

Per effettuare un'adozione a distanza, clicca qui



Ci sono tante cose da fare ancora , ma l’importante e cominciare, e credere in quello che si stà portando avanti, perché le cose crescono piano, piano e con l’aiuto di tutti . Non é facile prendere certe decisioni, ma queste sono decisioni che partono dal cuore, ed il cuore come si sa non stà mai fermo...


| pag 1 di 1 |

INFO PROGETTO

Marchi/nomi nel sito sono di proprietà dei legittimi titolari. Copyright © inAfrica.it tutti i diritti sono riservati.